Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 15:30

I Messaggeri del mare al Flamingo con gli studenti

Il duo elbano, ormai veri ambasciatori nazionali della salvaguardia dell'ambiente marino, incontreranno domani mattina gli studenti capoliveresi



CAPOLIVERI — Un evento che vedrà protagonista il mare con le sue peculiarità e il suo grande patrimonio ambientale da preservare è quello che si terrà domani, martedì 28 aprile, a partire dalle ore 10 al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri. 

Sul palco del teatro capoliverese saliranno due ospiti d’eccezione: i “Messaggeri del Mare” Pierluigi Costa e Lionel Cardin, grandi sportivi, protagonisti di epiche avventure, che insieme a tanti amici ed esperti del settore racconteranno agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Capoliveri l’esperienza del mare, l’amore per l’ambiente marino, il suo valore naturalistico ed il modo corretto per conoscerlo, viverlo, rispettarlo e preservarlo.

L’associazione “I Messaggeri del Mare” opera da molti anni in Italia e all’estero per diffondere il messaggio di amore e tutela del mare e delle coste. I due fondatori sono due sportivi e sognatori, come loro stessi amano definirsi: l’elbano Pierluigi Costa e il francese Lionel Cardin. Insieme hanno iniziato a nuotare in maniera non convenzionale, affrontando imprese “impossibili” come la nuotata da Bastia (Corsica) a Chiessi (Isola d’Elba), la nuotata da Pianosa all’Elba e molte altre. Questi eventi hanno catturato l’attenzione dei media e ne hanno fatto un caso nazionale ed un’occasione per parlare di mare e tutela dell’ambiente marino al di fuori dei soliti schemi.

“Siamo felici di ospitare a Capoliveri due campioni dello sport che hanno fatto della loro passione un messaggio di alto valore educativo – dice il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – l’incontro dei Messaggeri del Mare con i nostri ragazzi è un modo per trasmettere ai nostri giovani la consapevolezza del grande patrimonio naturale di cui disponiamo, un patrimonio, quello marino, fonte inesauribile di ricchezza e bellezza che è nostro dovere tutelare, sempre”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini interviene sulla polemica riguardo al modo di fare opposizione della capogruppo di "Bene Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità