Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 maggio 2013 ore 10:10

I Messaggeri del mare a Livorno incontrano i giovani



ISOLA D'ELBA - Nuovo incontro per i Messaggeri del Mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, presso la sala convegni Lem di Livorno, con protagonisti gli studenti, coordinati dai loro docenti delle scuole superiori. I due elbani hanno partecipato al convegno dal titolo "Ricominciamo dal Rispetto, il mare, la natura , noi stessi" e ormai si possono definire gli alfieri del binomio sport-tutela ambientale e stanno girando lo Stivale incessantemente, per promuovere tali valori. Presenti al meeting anche le ideatrici del progetto dell "Isis Mattei "Nuovi Ritmi a Scuola", le Prof. Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai e altri ospiti, per affrontare, attraverso riflessioni sulla tutela dell'ambiente, il tema più generale del Rispetto. Un impegno collegato anche del Progetto educativo "Nuovi Ritmi a Scuola il Gusto e la Creatività tra il Dentro e il Fuori", teso a dare strumenti allo studente per divenire un uomo libero ed equilibrato. Proiettati i video delle imprese natatorie dei Messaggeri del Mare e tra gli ospiti anche gli studenti dell'Istituto Ginori Conti di Firenze che hanno costituito la consulta ambientale insieme alla loro professoressa Lina Amelio , la dottoressa Francesca Morichetti , biologa nutrizionista, Nello Anselmi, scrittore fotografo, Marco Sartore, presidente del centro di biologia marina di Portoferraio. Quindi il responsabile della scuola di narrazione Holden di Torino, il prof. Emanuele Pace, impegnato per la tutela degli ulivi monumentali pugliesi, poi Renata rappresentante del Comitato Livorno "Rifiuti zero". L'avvio ai lavori è stato supportato da un affettuoso saluto della prof Luigina Fabiani coordinatrice di ed. fisica del Provveditorato di Livorno e del delegato provinciale del Coni sig . Gianni Giannone.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità