Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 17:20

I Messaggeri del Mare a Expo 2015

Le imprese del duo Cardin - Costa sono state pubblicizzate anche nei contenuti di Expo 2015, nel frattempo sono pronte altre nuotate di solidarietà



PORTOFERRAIO — Vetrina di livello mondiale per i Messaggeri del Mare presenti nel sito dell'Expo milanese. Intanto i campioni che nuotano per cause di solidarietà stanno preparando la loro partecipazione a due eventi: uno fiorentino al cinema Teatro Odeon e l'altro a Vasto per l'ennesima nuotata ecologica senza muta. 

Le missioni di Lionel Cardin e Pierluigi Costa, e il loro team, sono quindi ora visibili a tutte le latitudini. “Cliccando sulla nostra voce si entra nel nostro sito, una bella soddisfazione - dicono Lionel e Pierluigi - questo fatto riconosce l'importanza delle nostre attività. E' vincente la nostra azione perché abbiniamo l'amore per la tutela ambientale, alle nuotate di solidarietà a 360 gradi che vogliono stimolare tutti a impegnarsi per conquistare un mondo migliore”. 

Ecco che da tale spazio web, legato all'Expo, chiunque può scoprire le varie nuotate nell'Arcipelago Toscano dei due sportivi, la missione nel mar Ligure in favore dei bimbi del Gaslini o quella in Puglia per la difesa degli olivi secolari e tutte le altre. Ora i due alfieri del mare stanno per partecipare il 16 marzo a Firenze ad un evento gestito dalla docente Lina Amelio, pure lei aderente alla neonata associazione dei Messaggeri di cui è presidente Costa, e si tratta di un incontro con scolaresche e personaggi calibro internazionale di cui saranno dati presto i dettagli. Due giorni prima ci sarà una nuotata ecologica dei Messaggeri a Vasto in Abruzzo, per lanciare messaggi in difesa delle balene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità