Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 16:05

Guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti, denunciato 40enne

La pattuglia dei Carabinieri ha rilevato la grave infrazione



PORTOFERRAIO — Si era messo alla guida dell’automobile, in piena notte, nonostante avesse esagerato con l’alcool e assunto sostanze stupefacenti. Presumibilmente proprio la mancanza di riflessi gli ha fatto perdere il controllo dell’ autovettura che, dopo essersi ribaltata, è finita fuori dalla sede stradale, in località le Grotte di Portoferraio.

L’auto, completamente distrutta, ha protetto il conducente, rimasto quasi illeso dopo il grosso impatto e il caso ha fatto il resto, evitando che dal senso di marcia opposto, non sopraggiungessero altri veicoli.

L’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Portoferraio ha permesso di accertare che il 40enne elbano guidava il mezzo con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite consentito ed aveva altresì assunto cannabinoidi, come da esame tossicologico eseguito in ospedale. Così all’uomo è stata ritirata la patente di guida (e non è la prima volta e ciò significa che potrebbe scattare la revoca …) ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Livorno, alla quale dovrà rispondere dei reati previsti e puniti dagli artt.186 e 187 del Codice della Strada, con pene che possono raggiungere un anno e mezzo di arresto ed ammenda sino ad 8000 Euro.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità