Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 11:08

Governance stabile e unitaria per la gestione del turismo

Litorale elbano

Elba2020Team fa la sua proposta per l'isola



Realizzare una governance stabile e unitaria dell’Isola d’Elba capace di coinvolgere in rete le parti interessate a sviluppare una strategia comune ed un piano d'azione per tutelare e gestire il patrimonio naturale e culturale, per migliorare il sistema di mobilità, l’ambiente, con particolare riguardo al sistema di depurazione delle acque reflue, la qualità della vita della popolazione locale.

Sono queste le azioni necessarie per migliorare la gestione del turismo nell’interesse dei visitatori, delle imprese e del lavoro.

Il laboratorio Elba2020Team, riunito il 24 marzo 2014, ha sottolineato queste priorità analizzando il risultato di alcuni recenti eventi:

-il recente incontro dei Sindaci dell’Elba (6 su 8) con i rappresentanti del laboratorio Elba2020Team che si è proposto come strumento per definire progetti strategici di valenza comprensoriale e per la ricerca dei fondi europei;

-la presentazione delle attività della gestione associata per la promozione turistica, sintetizzata nel laboratorio da Claudio Della Lucia, che ha partecipato all’incontro;

-le priorità identificate del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nella sua recente visita all’Elba che ha evidenziato solo alcune delle necessità del territorio.

Il laboratorio in conclusione ha convenuto sulla necessità di riunire i soggetti interessati a definire una strategia di coesione sociale, economica e territoriale orientata al turismo attraverso il meccanismo della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità