QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°21° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2019

Spettacoli sabato 07 febbraio 2015 ore 16:03

Gli spettacoli del fine settimana al Nello Santi

Le pellicole in programmazione a Portoferraio: la commedia di Maccio Capatonda "Italiano medio" e l'esordio alla regia di Angelina Jolie "Unbroken"



PORTOFERRAIO — Il cinema di Portoferraio informa che le prossime programmazioni saranno le seguenti: "Unbroken" e "Italiano Medio"

"Unbroken" un film di Angelina jolie. Genere: Drammatico - Guerra
Trama: Un dramma epico che racconta l'incredibile storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
Il film verrà proiettato nei seguenti giorni e orari:
Venerdì 6 alle ore 21.30, Sabato 7 alle ore 21.30, Domenica 8 alle ore 17.30, Mercoledì 11 alle ore 21.30 (prezzo unico 5€)

"Italiano Medio" un film di Maccio Capatonda Genere: Commedia
Trama:Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la "differenziata" in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L'incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei "Mobbasta" lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l'ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita... 

Il Film Verrà proiettato nei seguenti giorni e orari: Sabato 7 alle ore 17.30, Domenica 8 alle 15.30 e alle 21.30, Martedi 10 alle 21.30 (Prezzo unico 5€)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni