Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Cultura mercoledì 02 settembre 2015 ore 15:26

Gli appuntamenti della Casa del Parco

Due appuntamenti alla casa del Parco di Rio Elba: il primo dedicato alla cucina elbana e una conferenza dedicata alla caccia. Ingresso libero



RIO ELBA — Proseguono gli incontri tematici alla Casa del Parco “Franco Franchini” di Rio nell’Elba. Infatti questa settimana sono previsti due appuntamenti. 

Il primo appuntamento si terrà giovedì 3 Settembre alle ore 18,30 e sarà dedicato alla presentazione del libro “Giochi per grandi e piccoli in cucina sull’Isola d’Elba- La vera storia di Palamita Jane” ed. Myra, di Massimo Poli, chef elbano, e Gianluigi Castelli, artista e disegnatore, dove una storia marina a lieto fine, ambientata all’Isola d’Elba, nelle acque dell’Enfola, è raccontata attraverso i fumetti e dove sono proposti anche spunti per inventare e realizzare ricette. Alla presentazione interverranno Gianluigi Castelli con alcune sue opere originali e Jessica Muti.

Invece sabato 5 Settembre, sempre alla Casa del Parco, alle ore 18 si svolgerà la conferenza dal titolo “La caccia: Dai primordi ai giorni nostri” a cura di Alessandro Canci, docente a contratto presso le Università di Udine e di Padova. 

Si tratta della prima di una serie di conferenze nell'ambito del “Campo Rapaci 2015”, in corso presso il Monte Serra di Rio nell'Elba dal 31 agosto al 20 settembre, realizzato in collaborazione tra Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Comune di Rio nell’Elba e Centro Ornitologico Toscano.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Casa del Parco di Rio nell’Elba, loc. Canali, al tel. 0565 943399.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone molecolare 161 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica