Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 11:13

Gli alunni della De Amicis a teatro

Tre classi della primaria di Capoliveri si esibiranno al teatro Flamingo con un lavoro realizzato all'interno della settimana della lettura



CAPOLIVERI — La lettura per insegnare, educare, coinvolgere e capire. Il percorso avviato da molte scuole italiane attraverso “La settimana della lettura” coinvolge in questo anno scolastico 2014-2015 anche la scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Capoliveri che con i propri studenti ha dato vita ad un percorso formativo nuovo capace, come hanno confermato gli insegnanti, di suscitare molto interesse nei ragazzi. 

Alunni delle classi III^ A, III^B e IV^ A hanno affrontato brani diversi e coinvolgenti sui temi dei “Miti e delle Leggende”, ma anche brani ironici e divertenti che hanno indotto gli studenti a mettere in scena piccole rappresentazioni e a misurarsi con l’arte della lettura e dell’interpretazione. 

Nella mattina di Giovedì 12 marzo saranno proprio gli studenti della scuola “De Amicis” a salire sul palco del Cinema Teatro Flamingo e a narrare e interpretare le storie più belle e quelle più divertenti scoperte in questo anno scolastico, davanti al pubblico formato da compagni di scuola e dai genitori, per misurarsi con sè stessi e con la loro prima esperienza teatrale. 

“E’ per noi la prima esperienza con “La settimana della lettura” e l’iniziativa ha suscitato già molto entusiasmo fra i nostri studenti – spiega Susanna Morosi, docente della scuola De Amicis - il nostro obiettivo era spronare i ragazzi ad avvicinarsi alla lettura in maniera nuova, imparando divertendosi e credo proprio che ci siamo riusciti. Una prima esperienza più che positiva che intendiamo ripetere anche in futuro”..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità