Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 02 Aprile 2020 ore 19:00

"Già programmati i tamponi alla Rsa di Marciana"

residenza anziani a Marciana
La Rsa S. Caterina a Marciana

Lo rende noto il sindaco Barbi che aggiorna sulla situazione della struttura che ospita dodici anziani. I controlli Covid erano già stati programmati



MARCIANA — "Questa nota per aggiornare la cittadinanza sulla Rsa Santa Caterina di Marciana, la struttura sanitaria di accoglienza che ospita dodici anziani qui nel capoluogo del Comune. Informiamo - si legge in una nota del sindaco di Marciana, Simone Barbi - che già dal 28 Febbraio non sono più ammesse le visite dei familiari ai ricoverati".

"Quotidianamente - spiega il sindaco Barbi - viene comunicato alla Asl lo stato di salute di ogni paziente atto a verificare anche l’eventuale insorgenza di sintomatologia Covid. Ad oggi non c’è nessun rilievo in tale direzione. La direttrice della Rsa, Suor Eva Narolska, ci conferma che il personale sanitario usa correttamente i Dpi previsti per il personale sanitario delle Rsa".

"Il direttore Asl del Distretto Elba, dott. Fabio Chetoni - conclude il sindaco - ci ha comunicato che, come indicato dalle direttive regionali, l’effettuazione dei tamponi presso la Rsa di Marciana era già stata predisposta ed è stata confermata per domani venerdì 3 Aprile a tutte le ospiti e a tutto il personale della Rsa S. Caterina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità