Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 12:18

Gestione Associata elbana modello per la Toscana

L'assessore regionale al turismo Sara Nocentini elogia il modello elbano di promozione turistica e promette investimenti per turismo e commercio



CAPOLIVERI — Un modello da esportare. Così ha definito la Gestione associata del turismo dell'Elba l'assessore regionale Sara Nocentini nel convegno organizzato al teatro Flamingo di Capoliveri.

"Con il presidente Rossi abbiamo preso spunto dal modello nato all'Elba - dice riferendosi alla legge regionale - e anche la strategia di comunicazione unitaria va nella direzione giusta".

Per aiutare i territori nella promozione, e in particolare l'Elba, sono due gli strumenti forniti dal governo fiorentino: "Il riconoscimento dell'Elba come Destinazione Turistica d'Eccellenza che la inserisce in un circuito promozionale privilegiato e lo stanziamento di 80 milioni di euro per il periodo 2015 - 2020 con dei bandi regionali ai quali le amministrazioni possono accedere".

"La strategia della Regione - continua l'assessore - deve essere colta anche dai singoli operatori soprattutto in un momento complicato, di passaggio, come questo nel quale è in atto il trasferimento di funzioni dalle Province alle Regioni e ai Comuni. Per questo abbiamo creato una struttura di vertice con Toscana Promozione e la Fondazione Turismo Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sara Nocentini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità