QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 12:31

Gestione Associata, Barbetti attacca Lambardi

Il sindaco di Capoliveri accusa il collega di Campo di volergli soffiare la guida della Gestione Associata e lo attacca su Facebook



CAPOLIVERI — A distanza, via etere. Ma non meno sanguinose. Le stoccate che i due primi cittadini si sono lanciati in questi giorni in merito alla Gestione Associata e all'inchiesta che Il Tirreno ha realizzato, si fanno sempre più pesanti. Aveva cominciato Lambardi a prendere le distanze della conduzione capoliverese della Gestione Associata chiedendo maggiore trasparenza. 

La risposta di Barbetti nella mattinata di oggi è un ulteriore affondo e questa volta personale: "Era stato molto difficile mettere d'accordo 8 teste e tenerle unite, ma ci eravamo riusciti anche mettendo da parte le nostre diversità politiche e partitiche. Non so se ci saranno le condizioni per continuare uniti e forti come è stato finora. Poi si intravede già che la politica (in specie, il sindaco di Campo, fino a ieri segretario Pd dell'Elba) ci vuole mettere le mani sopra.

Un obiettivo Luca Centini lo ha già raggiunto (forse l'obiettivo principe?, la storia farà chiarezza): dividere i Comuni elbani e alimentare le bramosie fameliche di chi vuole amministrare la gestione Associata. Che però si facciano avanti pubblicamente, ad iniziare dal sindaco di Campo. Non getti il sasso e poi tolga la mano, si assuma le responsabilità di quello che ha scritto e chieda ufficialmente di fare il capofila della gestione del turismo. Capoliveri non è più disponibile. Purtroppo l'invidia è uno dei peggiori sentimenti e a me, a differenza di molti, proprio non mi appartiene. Avanti chi ha fame di potere. Si accomodino"

Un'accusa pesante e che alza il livello dello scontro a quello politico tout-court chiamando in causa la diversa appartenenza partitica. Quello che è certo è che la conferenza dei sindaci di oggi pomeriggio potrebbe essere una delle più movimentate degli ultimi tempi.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica

Attualità