Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 19 maggio 2014 ore 10:48

"Fuori Banda", si chiude il campionato

Il commento dai campi di pallavolo di LaB



ISOLA D'ELBA — Grande passione la pallavolo. Per chi non ha mai vissuto lo sport non è semplice capirne a pieno il senso.

Non è semplice capire come sia possibile rinunciare a una gita scolastica o a un week-end fuori con le amiche perché “sabato c’è la partita”.

Non è semplice capire il motivo per cui cenare tre volte a settimana quasi a mezzanotte non è un peso per noi.

Non è semplice capire la ragione che spinge a farsi fare otto punture a ginocchio per poter saltare senza piangere per il dolore.

Non è semplice capire dove troviamo la forza per correre agli allenamenti dopo una giornata di lavoro.

È vero, non è semplice. E non è semplice neanche spiegarlo, anche perché chi non ce l’ha quella passione, non la potrà mai capire. Ma provate anche solo una volta a venirci a vedere. Forse toccando con mano e vedendo con i vostri occhi cosa rappresenta per noi trasformare in una vittoria l’impegno di una settimana, di un mese, di un anno di allenamenti, allora sì, forse vi sarà tutto più chiaro.

Nel mio caso la passione per la pallavolo è arrivata praticamente una vita fa. Sì perché di anni io ne ho 32 e più della metà li ho trascorsi sotto rete tra ginocchiere, salti a muro, scaramanzie pre-partita, schiacciate, lividi e rullate. Attualmente sono schiacciatrice di banda, evoluzione di una carriera da centrale impegnata a leggere le mani dei palleggiatori di mezza Italia. Rinunce? Sì, una miriade. E in alcuni casi è stato veramente difficile, ma se tornassi indietro sono certa che rifarei esattamente la stessa cosa e leggere negli occhi delle mie compagne di squadra, la maggior parte ormai vere amiche, la stessa
consapevolezza forse è il regalo più bello che la pallavolo mi abbia fatto.

Si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2013/2014. Luci e ombre, gioie e dolori di un’annata che, tutto sommato, ha regalato soddisfazioni al volley elbano. Salvezza sia per la Polisportiva Elba ’97 che per l’Elba Volley Blunavy, entrambe esordienti nei rispettivi campionati di serie C e serie B. Salvezza conquistata sul campo con l’onore delle armi e,
per un periodo, il sogno play-off a un passo. Retrocessione invece per l’Elba Rekord, che paga la riorganizzazione della squadra, ma esce di scena con la consapevolezza di aver fatto fare esperienza alle nuove leve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità