Cronaca mercoledì 15 ottobre 2014 ore 15:53
"Fonzie" non suona più

Si è spento ieri Gabriele Galletti, da tutti conosciuto come "Fonzie", protagonista delle notti elbane
PORTOFERRAIO — Se chiedevi di Gabriele Galletti, nessuno sapeva darti una risposta. Bastava chiedere di Fonzie perchè tutti, dopo aver sorriso, ti indicassero una panchina o un bar. Perchè Fonzie era una presenza fissa che ha accompagnato più di una generazione di giovani elbani nella vita notturna dell'isola. Cappello in testa, nessuno ha mai capito quanti ne avesse, e baffo folto, si è spento ieri sull'ambulanza che lo portava all'ospedale. Ancora non è nota la causa del malore che ha colpito il 53enne elbano. La notizia è immediatamente rimbalzata sui social media e, da profilo a profilo, tutti hanno dedicato una parola gentile per Fonzie.
Al bar Kursaal, Piazza Cavour di Portoferraio, lo hanno solo visto addormentarsi sulla sedia. Niente di nuovo e nessuno è andato a disturbarlo se non al momento della chiusura e lì si è palesata la ragione di quell'immobilismo. Inutili i soccorsi.
Questa sera in tanti brinderanno alla sua salute.
Ciao Fonzie.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI