Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 08 marzo 2014 ore 19:07

Fondazione Elba al lavoro con le commissioni

Incontro pubblico dei soci fondatori

E a breve l'inaugurazione della sede



PORTOFERRAIO — “Lavoriamo per consolidarci sul territorio”. E’ riassunta in una frase l’attività attuale della Fondazione Isola d’Elba Onlus, che dalla sua presentazione pubblica avvenuta nel novembre 2013 non ha mai smesso di lavorare per organizzare un futuro importante per l’ isola e suoi abitanti.

“I frutti di questo lavoro silenzioso - dicono i promotori dell’iniziativa - matureranno nel tempo, ma riteniamo che la Fondazione possa diventare un forte strumento di coesione e valorizzazione del nostro territorio”.

Intanto, entro il corrente mese di marzo, inizieranno ad operare le varie Commissioni predisposte dalla Fondazione, che saranno ufficializzate nei prossimi giorni. Inoltre sarà presto inaugurata a Portoferraio, in Piazza Cavour, la sede della Fondazione dove le Commissioni stesse potranno riunirsi .

I capitali disponibili, che continuano a crescere grazie alle nuove adesioni, serviranno a finanziare i primi progetti e iniziative. Dal prossimo anno inoltre potremo contare anche sul 5 X 1000 , dunque riusciremo a tenere sul territorio una parte rilevante delle tasse degli Elbani e faremo arrivare gratuitamente risorse dall’esterno da parte di tutti coloro che amano la nostra isola”.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione possono essere scaricati sul sito www.fondazioneisoladelba.it , oppure recandosi presso le filiali di Banca dell’ Elba. Inoltre, anche semplicemente facendo la spesa alla CONAD , grazie ad un iniziativa a livello Nazionale , fino al 30 Aprile è possibile diventare gratuitamente soci o effettuare donazioni alla FONDAZIONE .

“Le risorse pubbliche - concludono i promotori della Fondazione Isola d’Elba Onlus - sono sempre meno e se davvero vogliamo salvarci dobbiamo credere in noi stessi , unirci e difendere la nostra isola anche da soli. La nostra iniziativa, appoggiata anche da tutte le principali associazioni di categoria, vuole essere di supporto e collaborazione alle amministrazioni locali dando una mano concreta nella soluzione dei problemi che ormai da troppo tempo interessano la nostra isola.
E’ il momento di fare qualcosa , facciamolo insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport