Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 17:00

Focolaio di Covid in carcere a Porto Azzurro

Sono 75 i positivi accertati nella casa di reclusione elbana. In Toscana gli istituti di Prato e Porto Azzurro hanno il numero più alto di contagi



PORTO AZZURRO — In Italia ci sono 53.931 detenuti ospitati nei penitenziari, 1.022 risultano positivi nell'ultimo aggiornamento reso noto dal ministero della Giustizia. Si tratta soprattutto di asintomatici.

La settimana precedente i positivi erano 1.210 su 53.723 detenuti. Il totale delle somministrazioni di vaccino sale a 109.243, 220 in più in una settimana. In calo anche il numero di agenti positivi che sono 905 rispetto ai 1.082 di 7 giorni fa.


Tra le carceri di tutta Italia spiccano i dati di due istituti carcerati toscani: Prato dove sono stati tracciati 87 positivi e Porto Azzurro con 75 detenuti positivi.

A livello nazionale seguono Regina Coeli a Roma con 74 positivi e Cosenza con 63 casi.


Il bollettino nazionale rileva 2 soli detenuti ricoverati in ospedale, nessuno all'interno del penitenziario e 1.020 asintomatici.
Per quanto riguarda il personale di polizia penitenziaria su 36.939 agenti, 905 risultano positivi. Sono 893 gli agenti in degenza presso il proprio domicilio, 12 in caserma e nessuno è ricoverato in ospedale.


Tra il personale amministrativo e dirigenti, su un totale di 4.021 persone sono 112 i casi positivi. Sono 112 le persone in degenza presso il proprio domicilio e nessuno è ricoverato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica