QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 gennaio 2020

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15:45

Rischio ghiaccio, è allerta in tutta la Toscana

Foto di repertorio

Sono previste nevicate anche in pianura nelle zone più interne. Il codice giallo per il formarsi di ghiaccio è esteso a tutta la regione



FIRENZE — Una debole perturbazione che sta transitando sulla Toscana oggi e domani, giovedì 31 Gennaio, potrà portare neve anche a bassa quota e ghiaccio. 

Per questo la sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha emesso un codice giallo su tutta la regione valido fino alla mezzanotte di domani, giovedì 31 Gennaio. 

Per quanto riguarda la neve, oggi mercoledì, potranno esserci deboli nevicate a quote collinari su tutte le zone interne di tutta la regione.

E' attesa un'attenuazione dei fenomeni in serata ma durante la notte saranno possibili ulteriori nevicate che risulteranno a carattere più isolato.

Per domani, le previsioni sono in evoluzione: in mattinata potrebbero verificarsi deboli nevicate anche in pianura nelle zone più interne.

Dal pomeriggio prevista neve nelle zone di montagna, anche se sulle vallate più interne le nevicate potranno persistere a quote di fondovalle fino al pomeriggio. 

Nella nottata di domani, giovedì e fino al primo mattino, sarà possibile la formazione di ghiaccio su tutta la regione.

Sono infine previsti anche isolati temporali, fino alla sera di oggi, mercoledì, sulle isole dell'Arcipelago toscano e sulla costa centro meridionale con grandinate e colpi di vento solo occasionali.



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità