QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°24° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 settembre 2019

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 16:32

Neve e ghiaccio, scatta l'allerta in Toscana

Neve all'Elba del 22 Gennaio 2019-Foto di Alessio Gambini

Prevista ancora neve diffusa in varie zone della Regione. L'allerta non riguarda l'Elba. Le strade elbane dove vige l'obbligo di catene a bordo



FIRENZE — Anche domani è prevista neve in varie zone collinari della Toscana. La Sala operativa unificata permanente della Regione ha perciò confermato il codice arancione emesso ieri e valido fino alla mezzanotte di oggi ed ne ha emesso uno giallo per neve e ghiaccio che interesserà quasi tutta la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio. 

Le uniche zone escluse dall'allerta meteo sono quelle costiere e le isole dell'Arcipelago toscano.

A questo proposito si segnala però che la neve questa mattina ha imbiancato anche alcune colline dell'Elba occidentale e in particolare il Monte Capanne (leggi qui l'articolo).

Nel pomeriggio di oggi 22 Gennaio sono previste nevicate a quote collinari su gran parte delle zone interne della Toscana. Sono previste possibili locali nevicate anche a quote di pianura ma senza accumuli. 

Domani, mercoledì, sono inoltre previste deboli nevicate  sparse oltre i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a 300 metri sulle zone settentrionali. 

Per domani, 23 Gennaio, durante la notte e nel primo mattino sono previste temperature sotto zero su tutte le zone interne con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate da precipitazioni.

Relativamente all'isola d'Elba si segnala infine che durante il periodo invernale, dal 30 Novembre fino al 31 Marzo, vige l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici da neve per gli automobilisti che transitano sulle seguenti strade:

- Strada provinciale 24 Portoferraio-Procchio

- Strada provinciale 25 Anello Occidentale

- Strada provincialeColle Palombaia-La Pila

- Strada provinciale Valdana-Lacona-La Serra

- Strada provinciale 32 del Volterraio

- Strada provinciale della Civillina

- Strada provinciale 37 del Monte Perone.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Cronaca