comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Lavoro lunedì 18 aprile 2016 ore 11:00

Contributi dalla Regione per l'agricoltura montana

La Regione ha stanziato 4 milioni di euro come premio per ciascun ettaro di superficie agricola coltivata in area montana



FIRENZE — Grazie a questa misura (13.1 del Programma di Sviluppo Rurale) è possibile erogare un premio per ciascun ettaro di superficie agricola coltivata che sia situato all'interno del perimetro considerato "area montana".

La perimetrazione è consultabile al link: http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/zonesvantaggiate.html, solo zone montane.

Il premio massimo concedibile è di 150 euro ad ettaro ed è necessario che sulle zone interessate sia condotta attività agricola. Le domande di aiuto devono essere presentate sul sistema informatico di Artea, nell'ambito della Dichiarazione Unica Aziendale (Dua), entro il 16 maggio 2016. 

"Si tratta di un aiuto importante – ha commentato l'assessore all'agricoltura e alla montagna Marco Remaschi – volto a sostenere l'attività agricola in aree particolarmente difficili, dove il presidio dell'uomo è particolarmente importante per garantire la conservazione del territorio e prevenire il dissesto idrogeologico. E' giusto che questi agricoltori, che operano in zone poco redditizie, abbiano il sostegno pubblico perché svolgono una funzione preziosa per tutta la comunità".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Politica

Attualità