Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 10:37

FestivalDog, gran galà a quattro zampe

Sfilata per gli amici a quattro zampe in vacanza. A Marina di Campo, il 21 luglio dalle ore 21.30 saranno loro i protagonisti



CAMPO NELL'ELBA — Fervono i preparativi per il gran galà canino organizzato da Enpa Isola d'Elba per la serata del 21 Luglio, a Marina di Campo. La manifestazione si svolgerà nella piazza davanti al Palazzo Comunale che vedrà allestiti il ring di sfilata, il palco della giuria, il gazebo dei gadget e delle iscrizioni degli aspiranti 'modelli canini' al Festivaldog. 

"Un modo per offrire al pubblico dei turisti e agli stessi abitanti isolani, un'occasione di divertimento unita a una buona causa a favore degli animali meno fortunati, soccorsi dalla nostra sezione Enpa" sottolineano i volontari del sodalizio animalista. 

La manifestazione vedrà due categorie in gara: "Snob" e "Simpaty" e accoglieranno cani di ogni tipo, stazza, colore, con un occhio di riguardo per quelli dal sangue multietnico.

Ma le sorprese non finiranno con i primi tre premiati delle due categorie. Sono previste premiazioni a sorpresa a insindacabile giudizio della giuria. Quest'ultima sarà composta da persone pescate nel pubblico presente - compresi bambini - unitamente ad alcuni rappresentanti istituzionali che decideranno simpaticamente di farne parte. 

L'organizzazione è stata resa possibile anche per l'importante sostegno ricevuto da realtà imprenditoriali di comprovata sensibilità ai temi animali che hanno deciso di donare i premi messi in palio, e una serie di gadget per i Welcome Kit che saranno distribuiti all'atto dell' iscrizione a tutti i partecipanti. 

Un Gazebo con altre idee regalo e gadget andranno a integrare la raccolta fondi legata alle iscrizioni alla sfilata. Il ricavato sarà destinato alle attività di soccorso e cura dei numerosi animali in difficoltà dell'Isola. Non ultima la costituzione di un fondo per un progetto in cantiere di cui si daranno dettagli non appena si avrà il via libera ufficiale. 

"Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comune di Campo nell'Elba per il Patrocinio concesso, ad Acqua Dell'Elba, Erbolario, Moby Line, La Ciotola, BauBau Micio Micio,Roxana Associazione Cinofila per aver dato il proprio apporto utile alla buona riuscita dell'evento" concludono i volontari Enpa isolani. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 19 e proseguiranno sino a poco prima dell'avvio della sfilata (ore 21.15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca