Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 16:33

Festival e Infopark, doppia festa per il Parco

Alla Linguella ha preso il via ufficialmente il Festival del Camminare e pochi minuti fa il taglio del nastro del nuovo Infopark in calata Italia



PORTOFERRAIO — Doppio brindisi in casa Parco Nazionale. Con la cerimonia alla Linguella ha preso infatti il via ufficialmente il Festival del Camminare e pochi minuti fa ha aperto i battenti il rinnovato Infopark in calata Italia.

A dare il la hai festeggiamenti è stato lo stesso presidente Giampiero Sammuri che ha parlato di una "Doppia soddisfazione e - parlando del festival ha spiegato come - i recenti dati di Ecotour ci dicono che il turismo all'aria aperta è quello che meglio ha retto negli anni. Abbiamo poi due grandi appuntamenti a Expo 2015, a metà Maggio e a Ottobre, e li useremo per mostrare al mondo la bellezza del nostro arcipelago".

Presente anche il sindaco Mario Ferrari: "Non sono qui per dovere istituzionale ma perchè il tema del camminare mi sta a cuore sin dagli anni '80, un'attività che mi ha dato modo di conoscere l'Elba da un altro punto di vista. Il Parco poi ha la fortuna di avere non solo l'Elba ma le altre bellissime isole dell'arcipelago".

La cerimonia alla Linguella è stata preceduta da un'esibizione di danza e musica di tre giovani studentesse elbane.

Il nuovo Info Park di Calata Italia è stata rinnovato negli arredi e nello stile ed ospiterà il personale dell’Agenzia di viaggi aggiudicataria dell’incarico triennale di organizzazione tecnica dei servizi: la RTI “Turismo sostenibile srl Il Genio del Bosco viaggi nella natura” mandataria anche della “Pelagos Società Cooperativa”

L’ufficio Info Park del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, sarà aperto al pubblico con personale specializzato e fornirà servizi di informazione sulla regolamentazione e la fruizione di tutte le isole dell’Arcipelago Toscano, di accoglienza turistico naturalistica e di prenotazioni, proporrà progetti di educazione ambientale e di turismo scolastico con la supervisione del Parco, gestirà gli eventi dell’Ente e sarà punto vendita di servizi e bookshop.

Il servizio di informazione ed accoglienza verrà effettuato secondo questo orario di apertura al pubblico:

- orario invernale per il periodo dal 1° novembre al 31 marzo: da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 16; Domenica e festivi, dalle ore 9 alle ore 15;

- orario estivo per il periodo dal 1° aprile al 31 ottobre: da lunedì al sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 19 e nel periodo dal 26 luglio al 30 agosto apertura serale fino alle 22 in almeno due giorni infrasettimanali.

I contatti dell’Info Park

Tel. 0565 908231 mail:info@parcoarcipelago.info

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità