Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità domenica 12 maggio 2013 ore 20:10

Festa del maggio, oggi corolli in piazza a Marina di Campo



MARINA DI CAMPO - Oggi a Marina di Campo, la prima festa dei corolli del maggio campese. Una festa che si rinnova da secoli e che nasce come festa dell'amore e della primavera. Nella notte che precede il primo maggio, da tempo immemore, i giovanotti (ed oggi anche la Schola Cantorum di Marina di Campo) intonano "il maggio", la stornellata da dedicare alle fanciulle più belle, le ragazze da marito che poi nella domenica seguente sono invitate a preparare il loro corollo, dolce tipico della tradizione locale, a forma di ciambella. Oggi la piazza principale di Marina di Campo ha festeggiato ancora una volta il maggio e i corolli con la musica di David e Lio, i dolci preprati dalle donzellette campesi, le danze dei giovanissimi ballerini della scuola Melody e il contributo delle associazioni e degli sponsor locali. L'organizzazione è stata affidata alla Pro Loco con il patrocinio del comune di Campo nell'Elba.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Lavoro

Attualità

Attualità