Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 03 gennaio 2014 ore 14:43

Epifania a teatro con "Le dodici notti della Befana"

Gli appuntamenti della stagione teatrale

Il 6 gennaio lo spettacolo dedicato ai piccoli



PORTOFERRAIO —  "Le dodici notti della Befana" è lo spettacolo che andrà in scena il 6 dicembre prossimo al teatro dei Vigilanti all'interno della programmazione de "Le domeniche a Teatro".

Lo spettacolo, con testi e regia di Stefano Cavallini, è adatto ai più piccoli  dai 4 anni in su.  Dodici son le notti, dal 25 dicembre al 5 gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il ruolo che pian piano ha perso nelle fantasie dei bambini occidentali, a causa di televisione e pubblicità.

Per restituire loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, russi. Alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del cinque gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la terra. Ben quindici pupazzi animeranno la storia, ambientata tra la casa della befana, la stalla del giochino, un bosco ed una radura ghiacciata.
Il tutto in una scenografia di cinque metri fatta di stoffa, gommapiuma e legno che muta a seconda delle esigenze sceniche.

Il lavoro è valorizzato dai contributi musicali “In cerca di cibo” e “Radici”, firmati da Gianluigi Trovasi e Gianni Coscia per due importanti case discografiche.
La compagnia Habanero teatro intratterrà il suo pubblico con attori divertenti e pupazzi, alla fine dello spettacolo una sorpresa attende tutti i bambini...

Biglietti:
Intero 5euro
Ridotto 3 euro (per ragazzi fino a 14 anni)

Prevendita:
Il sabato precedente allo spettacolo presso la Cosimo dei Medici, Calata Mazzini 37 dalle ore 9 alle 14.
Il giorno dello spettacolo apertura biglietteria dalle ore 15
tel. 0565-945529


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno