Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 09:00
Elezioni 2014, oggi il giorno del giudizio

L'Elba attende l'esito del voto alle europee e per le amministrative in cinque comuni
ISOLA D'ELBA — Non è un lunedì qualunque. L'isola d'Elba attende l'esito del voto alle urne nei cinque comuni chiamati ad eleggere il rinnovo del consiglio comunale: Rio nell'Elba, Campo nell'Elba, Portoferraio, Capoliveri e Marciana.
Nella notte è iniziato lo spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Parlamento europeo e non sono mancate le sorprese: fra schede bianche, annullate o con rifiuto di voto, si è fatto spazio, come accaduto in tutta Italia il Pd. Alla pari (o quasi) Forza Italia e Movimento 5 Stelle.
Intanto c'è trepidazione per l'elezione dei nuovi consigli comunali e dei candidati sindaco. Lo scontro a Portoferraio è fra Cosetta Pellegrini, Alessia Del Torto, Claudio Coscarella, Mario Ferrari e Luigi Lanera.
A Campo confronto a due fra Vanno Segnini e Lorenzo Lambardi, mentre a Marciana Anna Bulgaresi si scontra con l'antagonista Luigi Logi.
Ancora un confronto elettorale a due a Capoliveri fra Ruggero Barbetti e Fausto Martorella, mentre a Rio nell'Elba ci sono tre candidati con una sinistra divisa fra due schieramenti: Pino Coluccia da una parte e l'ex vicesindaco Nadia Mazzei dall'altra, e poi la lista capeggiata dall'imprenditore Claudio de Santi che si presenta per la prima volta sulla scena politica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI