Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 02 settembre 2015 ore 15:31

Elba PhotoFest, il primo festival della fotografia

​Sarà inaugurata venerdì alle ore 18, al MuM Museo Mineralogico Luigi Celleri di San Piero, la prima edizione dell'ELBA PhotoFest.



CAMPO NELL'ELBA — Elba PhotoFest è il primo festival di fotografia ideato e organizzato dal Collettivo PhoFt in sinergia con il Comune di Campo nell’Elba, il Circolo Culturale "Le Macinelle" e il "MUM" - Museo Mineralogico Luigi Celleri.

Si svolgerà in diverse location del Comune di Campo nell’Elba dal 4 settembre 2015 al 4 ottobre 2015.

Questa 1° edizione si presenta con il tema principale “La trasformazione del linguaggio fotografico”.

Obiettivo cardine è la condivisione e l’incontro di linguaggi raccontati per immagini che attraversano da oltre 100 anni stili, punti di vista e differenti storie.

Ospite principale della manifestazione è Sara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso l'istituto italiano di fotografia di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter, vincitrice del  Premio Roberto del Carlo del Luccadigitalphotofest nel 2010 e nel 2013.

Gli altri artisti ospiti sono Graziano Panfili, Daniele Lira, il Collettivo PhoFt e 3 mostre di foto d’epoca curate dal Circolo culturale "Le Macinelle" sull’identità e la storia dell’Elba.

Le due località del comune di Campo nell’Elba prescelte sono San Piero - "MUM" Museo Mineralogico Luigi Celleri, Chiesa di San Niccolò, Saletta dei Cristalli e Volta di Piazza di Chiesa e Marina di Campo - Hotel Select. 

Il programma è arricchito dalle mostre del Circuito Off che offrirà un punto di incontro del Festival presentato nelle sedi tradizionalmente dedicate all’arte e spazi che contamineranno alcune attività commerciali di Marina di Campo.

Oltre alle mostre si terranno workshop, presentazioni di libri e una “Maratona Fotografica” dedicata ai luoghi del Comune di Campo nell’Elba.

Il programma completo sul sito dedicato all'evento: www.elbaphotofest.com e gli aggiornamenti sulla pagina facebook: www.facebook.com/elbaphotofest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità