Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi agli studenti: «Devo tanto a mia moglie, senza di lei chissà quante fesserie avrei fatto»

Sport mercoledì 08 luglio 2015 ore 16:58

Elba paradiso dei motociclisti

La "tendata" di San Giovanni raccontata sul numero di luglio della rivista Motociclismo. Foto e un lungo articolo raccontano l'Elba a due ruote



PORTOFERRAIO — Ben dieci pagine piene di foto spettacolari sono dedicate all’Elba sul numero di luglio di Motociclismo, testata leader nel settore delle due ruote. Merito del raduno organizzato il 23-24 maggio nel Parco delle Terme San Giovanni dal campione di enduro Fabio Fasola e dal giornalista Marco Tenucci. 

Quasi 300 motociclisti sono sbarcati sull’isola per partecipare alla “Tendata”, l'evento più importante della community di Motociclismo All Travellers. 

Il servizio documenta nel dettaglio il fitto programma della due giorni, regalando splendide immagini della nostra isola e dei momenti conviviali vissuti dai motociclisti all’interno del Parco delle Terme, quartier generale della manifestazione. 

Particolarmente apprezzati la grigliata del sabato sera e il tour off-road guidato da Fabio Fasola, che dichiara: “Per essere il mio primo approccio a questo tipo di evento direi che mi sono divertito. Quando ti diverti, vivi la compagnia come se fosse composta dai tuoi amici di una vita, ed è a questo punto che si forma il gruppo”. 

Altrettanto euforiche le testimonianze di chi ha potuto scoprire l’isola al seguito del campione. “I partecipanti al raduno sono rimasti stregati da paesaggi, colori e profumi e sono ripartiti a malincuore, ma è solo un arrivederci per i molti che sull’onda dell’entusiasmo non hanno tardato a prenotare le vacanze estive sull’isola - dichiara Marco Tenucci - i motociclisti sono una tribù curiosa e appassionata, che rappresenta un target di viaggiatori ideale anche e soprattutto nell’ottica della destagionalizzazione turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte a Capoliveri. Un uomo e una donna sono stati trasferiti con l'elisoccorso fuori Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità