Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PORTOFERRAIO25°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron

Attualità mercoledì 12 giugno 2013 ore 10:10

Elba e Corsica più vicine con il collegamento di linea Portoferraio/Bastia



ISOLA D'ELBA - Elba e Corsica due terre così vicine, due isole incantevoli che si guardano fra loro senza, però, un collegamento che dia la possibilità ai loro innumerevoli visitatori e perché no, anche ai loro abitanti, di andare alla scoperta reciproca del proprio territorio, anche per una breve vacanza. Perché fino ad oggi il collegamento di linea l’Isola d’Elba e la vicinissima Bastia mancava. Ma il2013 haintrodotto un’importante novità, da annotare subito sull’agenda. Dall’8 luglio e fino al 6 settembre infatti, in piena stagione turistica le navi Corsica Elba Ferries collegheranno il porto di Portoferraio, principale approdo dell’isola, alla vicina città di Bastia. Il viaggio dura circa un’ora e mezzo. Un breve tragitto, quindi, per andare alla scoperta delle terre di Napoleone in comodità e velocità. Per gli elbani attratti da sempre dalla bellissima isola corsa un’occasione da non perdere. Confortevole il viaggio con una breve navigazione e senza dover prendere la nave due volte. Sicuramente un’opportunità in più per i turisti più attenti che avranno la possibilità di scegliere l’Elba e la Corsica per una vacanza completa e appagante con tante cose da vedere e da scoprire e per trovare similitudini e differenze fra due isole incredibili del nostro Mediterraneo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità