Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 10:00

Elba, prima isola a emissioni zero

E' l'obiettivo dichiarato del documento sull'ambiente approvato durante il consiglio comunale che si è svolto a Montecristo



PORTOFERRAIO — Green economy, mobilità sostenibile e compatibilità energetica. Sono queste le linee guida dell'amministrazione in tema di ambiente e sono state messe nero su bianco durante l'ultimo consiglio comunale.

Un documento programmatico che detta la linea. In attesa di atti più puntuali gli spunti non mancano: si va dall'aumento delle piste ciclabili ai pannelli solari sugli edifici pubblici fino all'implementazione massiccia della wi-fi.

"Il nostro obiettivo è quello di fare dell'Elba la prima isola del Mediterraneo a emissioni zero - ha annunciato il vice-sindaco Roberto Marini - e questo sarebbe uno sprint enorme per il turismo e per l'economia dell'isola".

Dato il luogo della discussione, non poteva mancare un paragrafo dedicato a Montecristo. Rimane nel documento, approvato all'unanimità, il passaggio che ha suscitato grandi polemiche nei giorni scorsi: quello sulla possibile apertura turistica dell'isola.

"Sarebbe una follia - ha dichiarato il sindaco Ferrari - nessuna struttura ricettiva. Ma vogliamo approfondire l'argomento con gli altri enti coinvolti, soprattutto per quanto riguarda le scuole: pensiamo che una notte sull'isola possa essere un'esperienza unica per gli studenti ma è un percorso da verificare insieme".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità