Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità martedì 16 luglio 2013 ore 05:10

Edizione straordinaria per il Mercato della Terra e del Mare di Procchio. Aperto anche il martedì



MARCIANA - Il Mercato della Terra e del Mare dell'Isola d'Elba è una risorsa che valorizza i prodotti genuini di origine locale, i prodotti agroalimentari a km 0 che sono garanzia di qualità. Nei giardini di Procchio tutto l'anno, il sabato mattina è possbile acquistare prodotti freschi coltivati e pescati nella terra e nel mare dell'Isola. E la qualità fa la differenza. Ne è convinta l'amministrazione comunale di Marciana che per i mesi di luglio e agosto ha autorizzato l'apertura straordinaria del mercato. A partire da oggi martedì 16 luglio. Così ogni martedì in via straordinaria ed ogni sabato, tutto l'anno, è possibile gustare prodotti genuini e a prezzo contenuto per un'alimentazione sana e genuina nella filosofia Slow Food. Frutta e verdura freschissima, ricca di vitamine, buona per il palato e per la salute e poi pesce, formaggi locali, miele e molto altro al Mercato della Terra e del Mare di Procchio. I produttori presenti al Mercato del martedì sono l'Azienda agricola I due Poderi con olio e verdure, l'Azienda Agricola Il Castiglione con miele, olio e schiaccia briaca riese, l'Azienda Fais e Serra con i formaggi, l'Azienda Agricola Le Tortore con le verdure, l'Ittiturismo Le barche in cielo, con palamita e sughi di pesce. Il Mercato della Terra e del Mare di Procchio è inserito nella rete internazionale dei Mercati organizzati nel mondo da Slow Food, quindi Procchio si trova in rete insieme al Mercado Agricula Natural di San Juan di Portorico, Greenville in South Carolina, Parndorf, in Austria e tanti altri Mercati della Terra in Toscana ed in Italia.E' per un'esperienza ancora più coinvolgente è possibile recarsi direttamente in azienda grazie alle visite guidate di Slow Food. Basta rivolgersi al Mercato della Terra e del Mare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità