Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 17:11

Ecco il patto fra Rio Elba e Capoliveri

Il consiglio comunale di Capoliveri ha definito le funzioni pubbliche che il comune svolgerà in gestione associata con quello di Rio Elba



CAPOLIVERI — Sono stati approvati all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale che si è tenuta questo pomeriggio a Capoliveri i sette punti all’ordine del giorno con i quali è stato dato l’avvio alla gestione associata di funzioni e servizi fra il comune capoliverese ed il Comune di Rio Nell’Elba.

Con il voto unanime dei consiglieri parte, dunque, la gestione associata fra i due comuni elbani del versante orientale dell’Isola d’Elba per un importante numero di settori della vita politico amministrativa degli enti locali: statistica e attuazione del programma e controllo di gestione, edilizia pubblica, polizia municipale, pianificazione urbanistica, edilizia privata, demanio, ambiente e territorio, vincolo idrogeologico, attività economico finanziaria e gestione del personale, gestione dei tributi.

Sono questi i settori sui quali i due comuni di Capoliveri e Rio nell’Elba hanno deciso di lavorare congiuntamente per dare maggiore efficienza ed efficacia alla macchina amministrativa per dare risposte concrete al territorio.

“Con l’approvazione degli schemi di convenzione portati oggi in Consiglio – dice il sindaco Barbetti – si compie un altro importante passo per la migliore gestione della macchina amministrativa comunale. Capoliveri e Rio nell’Elba uniscono le forze per rispondere alle esigenze sempre crescenti dei propri territori e per dare omogeneità e coordinamento al sistema amministrativo locale in linea con gli standard oggi richiesti dalla pubblica amministrazione. Una scelta compiuta per il beneficio di tutti, cittadini e tecnici, nonché come esempio di buon governo locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità