QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 16:00

Ecco chi sono i bloggers che gireranno l'isola

Elbamylove ha presentato i sei bloggers che dal 21 al 24 maggio gireranno l'Elba per il Social Medi Tour organizzato dal nuovo portare turistico



PORTOFERRAIO — Ad una settimana esatta dall’inizio del Social Media Tour, i manager di ELBAMYLOVE.com Andrea Fustaino e Federica Berselli hanno preentato nella sede di Confesercenti di Portoferraio, i profili dei blogger che sbarcheranno all’Isola d’Elba dal 21 al 24 Maggio.

ELBAMYLOVE.com è il nuovo portale di promozione delle attività dell’Isola d’Elba a 360°: con una forte propensione social il portale si ripromette di contenere e promuover le aziende elbane e gli eventi dell'isola attraverso app per telefoni e tools studiati per una connessione continua.

Il Social Media Tour - #myelbatour15 - nasce proprio come operazione di supporto al lancio del portale verso nuovi potenziali turisti. 

“Abbiamo iniziato a studiare questa operazione già lo scorso anno, appena concluso l’Instatour #Napoleone200” – dice Federica Berselli - obiettivo del progetto è unire idealmente l’Isola d’Elba a Firenze. Attraverso questa operazione vogliamo far sapere ai turisti di tutto il mondo che visitano Firenze ogni anno, inclusa la bassa stagione, che non molto distante e adesso anche ben collegata, c’è un’isola bellissima con un mare meraviglioso e tanto tanto da offrire.”

Per l’organizzazione del Tour e la selezione dei blogger si sono affidati a Tuscanybuzz: "Una realtà che nasce dall’esigenza di promuovere il territorio, le aziende legate all’eccellenza Toscana, attività, eventi e manifestazioni. Ilaria Vangi e Ilaria Gori sul loro nostro blog e sui relativi canali social (Instagram, Twitter, Facebook, G+) condividono tutto quello che rappresenta la dolce vita di uno dei luoghi più belli e sognati del mondo".

Sono poi stati svelati i profili dei sei bloggers scelti per l'iniziativa che partirà il 21 maggio:

Sophie / Ciao Tutti - Ciao tutti è il più importante blog olandese sull'Italia con oltre 50mila visitatori unici al mese. "Siamo tutti e quattro matti dell'Italia. Scriviamo due posts al giorno su tutto quello scopriamo di bello e interessante nel Bel Paese: cultura, storia, bellissime città e posti sconosciuti, pubblichiamo ricette e parliamo di vino, diamo consigli e offriamo modi per conoscere il paese in modo ancora più profondo".

Loudes / Discover Tuscany - "Sono arrivata dalla California in Italia 18 anni fa, innamorandomi del paese prima e di un fiorentino poco dopo". Firenze è diventata la sua seconda casa e qui, assieme a suo marito, ha fondato una web marketing agency specializzata in turismo.Grazie alla guida DiscoverTuscany.com, di cui è capo redattore e che, assieme ad altri siti di sua proprietà, raggiunge più di 500mila visite al mese. 

Ilaria / Travel Fanpage -"Ciao! Sono Ilaria e faccio il lavoro più bello del mondo: ho la fotografia nel DNA, amo viaggiare e scrivere di viaggi". Collaboratore freelance della testata on line Travel Fanpage sarà all'Elba non solo come mobile photographer e come parte del buzz team di Tuscany Buzz ma anche per raccontare un nuovo capitolo del #fanpagetour, un viaggio iniziato due mesi fa nel sud degli Stati Uniti e che durante #myelbatour15 le darà la possibilità di narrare una parte della sua bella Toscana.

Georgette / Girl in Florence - Georgette Jupe è una toscana (d'adozione) texana (d'origine). Vive nella città di Firenze, che ama molto. Blogger, scrive di viaggi, esperta di marketing digitale, quando non è impegnata con il suo lavoro per ITALIA Magazine o nella creazione di strategie social media per i suoi clienti, scrive di viaggi, cibo e consigli di vita attraverso il sito molto seguito Girl in Florence. 

Valentina / Too Much Tuscany à Valentina @TooMuchTuscany è una giovane e dinamica travel writer freelance, blogger, social media specialist e instagramer per passione e professione. Adora il verde Mugello, la sua famiglia e la Dolce Vita tipicamente toscana fatta di balconi assolati e panni stesi al sole.

Alessandro / 100 Days - Alessandro Marazia @alemaraz100 sarà presente durante #myelbatour15 per il sito 100days . Classe ’88, nato e cresciuto a Pisa lavora come libero professionista nel mondo dell’informatica ed è un viaggiatore dallo spirito ramingo. 

Sarà inoltre nostra ospite anche Agnese Ferrara - giornalista ANSA Lifestyle.

Prossimo appuntamento: Giovedì 21 Maggio – ore 18.30 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Marina di Campo, per dare insieme il benvenuto ai nostri blogger.  



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità