Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 16:00

Ecco chi sono i bloggers che gireranno l'isola

Elbamylove ha presentato i sei bloggers che dal 21 al 24 maggio gireranno l'Elba per il Social Medi Tour organizzato dal nuovo portare turistico



PORTOFERRAIO — Ad una settimana esatta dall’inizio del Social Media Tour, i manager di ELBAMYLOVE.com Andrea Fustaino e Federica Berselli hanno preentato nella sede di Confesercenti di Portoferraio, i profili dei blogger che sbarcheranno all’Isola d’Elba dal 21 al 24 Maggio.

ELBAMYLOVE.com è il nuovo portale di promozione delle attività dell’Isola d’Elba a 360°: con una forte propensione social il portale si ripromette di contenere e promuover le aziende elbane e gli eventi dell'isola attraverso app per telefoni e tools studiati per una connessione continua.

Il Social Media Tour - #myelbatour15 - nasce proprio come operazione di supporto al lancio del portale verso nuovi potenziali turisti. 

“Abbiamo iniziato a studiare questa operazione già lo scorso anno, appena concluso l’Instatour #Napoleone200” – dice Federica Berselli - obiettivo del progetto è unire idealmente l’Isola d’Elba a Firenze. Attraverso questa operazione vogliamo far sapere ai turisti di tutto il mondo che visitano Firenze ogni anno, inclusa la bassa stagione, che non molto distante e adesso anche ben collegata, c’è un’isola bellissima con un mare meraviglioso e tanto tanto da offrire.”

Per l’organizzazione del Tour e la selezione dei blogger si sono affidati a Tuscanybuzz: "Una realtà che nasce dall’esigenza di promuovere il territorio, le aziende legate all’eccellenza Toscana, attività, eventi e manifestazioni. Ilaria Vangi e Ilaria Gori sul loro nostro blog e sui relativi canali social (Instagram, Twitter, Facebook, G+) condividono tutto quello che rappresenta la dolce vita di uno dei luoghi più belli e sognati del mondo".

Sono poi stati svelati i profili dei sei bloggers scelti per l'iniziativa che partirà il 21 maggio:

Sophie / Ciao Tutti - Ciao tutti è il più importante blog olandese sull'Italia con oltre 50mila visitatori unici al mese. "Siamo tutti e quattro matti dell'Italia. Scriviamo due posts al giorno su tutto quello scopriamo di bello e interessante nel Bel Paese: cultura, storia, bellissime città e posti sconosciuti, pubblichiamo ricette e parliamo di vino, diamo consigli e offriamo modi per conoscere il paese in modo ancora più profondo".

Loudes / Discover Tuscany - "Sono arrivata dalla California in Italia 18 anni fa, innamorandomi del paese prima e di un fiorentino poco dopo". Firenze è diventata la sua seconda casa e qui, assieme a suo marito, ha fondato una web marketing agency specializzata in turismo.Grazie alla guida DiscoverTuscany.com, di cui è capo redattore e che, assieme ad altri siti di sua proprietà, raggiunge più di 500mila visite al mese. 

Ilaria / Travel Fanpage -"Ciao! Sono Ilaria e faccio il lavoro più bello del mondo: ho la fotografia nel DNA, amo viaggiare e scrivere di viaggi". Collaboratore freelance della testata on line Travel Fanpage sarà all'Elba non solo come mobile photographer e come parte del buzz team di Tuscany Buzz ma anche per raccontare un nuovo capitolo del #fanpagetour, un viaggio iniziato due mesi fa nel sud degli Stati Uniti e che durante #myelbatour15 le darà la possibilità di narrare una parte della sua bella Toscana.

Georgette / Girl in Florence - Georgette Jupe è una toscana (d'adozione) texana (d'origine). Vive nella città di Firenze, che ama molto. Blogger, scrive di viaggi, esperta di marketing digitale, quando non è impegnata con il suo lavoro per ITALIA Magazine o nella creazione di strategie social media per i suoi clienti, scrive di viaggi, cibo e consigli di vita attraverso il sito molto seguito Girl in Florence. 

Valentina / Too Much Tuscany à Valentina @TooMuchTuscany è una giovane e dinamica travel writer freelance, blogger, social media specialist e instagramer per passione e professione. Adora il verde Mugello, la sua famiglia e la Dolce Vita tipicamente toscana fatta di balconi assolati e panni stesi al sole.

Alessandro / 100 Days - Alessandro Marazia @alemaraz100 sarà presente durante #myelbatour15 per il sito 100days . Classe ’88, nato e cresciuto a Pisa lavora come libero professionista nel mondo dell’informatica ed è un viaggiatore dallo spirito ramingo. 

Sarà inoltre nostra ospite anche Agnese Ferrara - giornalista ANSA Lifestyle.

Prossimo appuntamento: Giovedì 21 Maggio – ore 18.30 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Marina di Campo, per dare insieme il benvenuto ai nostri blogger.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità