Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 22 luglio 2013 ore 08:25

Due turisti che conoscono il mondo, ma tornano sempre a Fetovaia



E' la storia cinquantennale di Giorgio e Antonietta e del loro legame con l'Hotel Galli CAMPO NELL'ELBA - Sono stati dei pionieri del turismo. Due viaggiatori incalliti, amanti della scoperta e della conoscenza di luoghi e popoli diversi, ma innamorati da sempre dell'Isola d'Elba. Parliamo di due turisti molti speciali che per oltre cinquant'anni hanno frequentato Fetovaia la sua spiaggia e la calda ospitalità ed accoglienza dell'Hotel della famiglia Galli. Loro si chiamano Giorgio e Antonietta e sono una coppia davvero speciale, come ci raccontano i proprietari dell'Hotel Galli. "Giorgio ed Antonietta Torri, una coppia di ottuagenari fiorentini, sono alla loro 50^ vacanza estiva presso il nostro Hotel. - spiegano i titolari dell'albergo di Fetovaia - Hanno viaggiato in tutto il mondo con tenda e sacco a pelo quando ancora viaggiare non era semplice e tanto meno di moda. Hanno visitato i posti più sperduti del Perù, Cile, Congo, Cina, Vietnam, Galapagos, ma mai una volta hanno tralasciato di tornare a Fetovaia. Hanno assistito a tutti i cambiamenti ed avvenimenti della nostra famiglia dal 1963 in avanti. Tra i primi "forestieri" hanno visto, anno dopo anno, lo sviluppo del turismo nella Costa del Sole ed hanno stretto con noi un legame che è andato oltre quello del semplice turista; hanno condiviso matrimoni, nascite e funerali facendo di Fetovaia e dell'Hotel Galli la loro seconda casa e la loro seconda famiglia. In un'epoca in cui il turismo è cambiato molto - conclude la famiglia Galli - ci sembra doveroso rendere omaggio a chi, come loro, ha scelto ed amato un luogo con così tanta perseveranza. La Famiglia Galli ringrazia con tutto il cuore Giorgio e Antonietta".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità