Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 15:21

Due canali televisivi trasmetteranno dall'Elba

La società Persidera ha presentato la documentazione al Comune di Portoferraio per usare l'impianto di trasmissione del Forte Falcone



PORTOFERRAIO — L'impianto di trasmissione di Forte Falcone si arricchisce di parabole. E' stata infatti depositata una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l’attivazione di un impianto radioelettrico da parte della società Persidera, società di trasmissione formata da Telecom Italia Mobile e il Gruppo L'Espresso.

"Entro l’ estate 2015 - dicono da Persidera - verranno attivati i MUX di RETE A1 (ch.32) e RETE A2 (ch.33) per l’impianto al Forte Falcone a Portoferraio".

Per Mux si intendono i “multiplexer” ovvero i sistemi digitali che consentono di accorpare su un’unica frequenza di trasmissione diversi canali televisivi. Nel caso specifico l’impianto con i MUX di ReteA1 trasmetterà i canali Focus, WingaTV, Cielo ed alcuni canali radio come RadioItaliaTV, mentre con i MUX di ReteA2 si trasmette LA 4 Italia, Gold TV Italia, Rete Italia, Italia+ e Padre Pio TV.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità