Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 11 novembre 2013 ore 16:25

Donatori "a quattro zampe". La storia di Buck



ISOLA D'ELBA - Una storia, come tante che racconta una grande verità. Tutti possono diventare donatori e aiutare i propri simili. Leggendo queste righe c'è molto da imparare.
"Mi presento: mi chiamo Buck ( si legge proprio come è scritto, perché i miei padroni non sono molto ferrati in inglese!) sono un Golden Retriever, ho 2 anni e mezzo e sono un cane donatore di sangue. Si perché anche noi cani , forse tanti non lo sanno,possiamo donare il sangue per i nostri simili e aiutare così altri cani a vivere. Io dono il sangue a Pisa, presso la clinica veterinaria dell’Università , ci vado ogni tre, quattro mesi e tutte le volte mi controllano per benino, mi fanno tutti gli esami e se ho bisogno di qualche cura ci pensano loro.Il cane donatore infatti riceve una visita clinica, viene sottoposto alle analisi ematochimiche e, se donatore universale, dona il sangue per i suoi simili. Il sangue donato è importante in caso di incidenti o traumi, corregge varie situazioni di anemia, è utile in alcune malattie ed è di ausilio in corso di interventi chirurgici. Inoltre, in caso di necessità, il cane donatore ha gratuitamente una trasfusione e le cure dello staff del Centro Trasfusionale Veterinario. A dirvela tutta un po’ di paura all’inizio l’avevo, ma volete mettere, quando vado a donare ( e ci vogliono appena 10/15 minuti e poi è una procedura innocua per me) il mio padrone mi riempie di coccole, la dottoressa che mi preleva il sangue mi fa un sacco di complimenti e alla fine mi regalano anche un pacco di crocchette e mi danno un mega premio! Insomma, tutto sommato ne vale la pena! Cosi ditelo ai vostri padroni che i cani dai 2 agli 8 anni, che pesano più di 25 chili e hanno un buon carattere possono fare come me , per informazioni devono rivolgersi al Dipartimento di Clinica Veterinaria Via Livornese, Lato Monte San Piero a Grado 050/2210100.Bau a tutti".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità