Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 17:23

Divieto di pesca per il 2014

La sede della Capitaneria

Divieto valido dal 1 al 31 marzo e dal 1 ottobre asl 30 novembre



ISOLA D'ELBA — Confermato il divieto di pesca anche quest'anno. Un divieto che riguarda la pesca diretta e/o accidentale, la detenzione a bordo, il trasbordo e lo sbarco di Pesce Spada (Xiphias gladius), dal 1 al 31 marzo (estremi inclusi) e dal 1 ottobre al 30 novembre (estremi inclusi).

A renderlo noto è la Capitaneria di Porto di Portoferraio, precisando che il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha recepito, con proprio Decreto, le disposizioni contenute nella raccomandazione dell’Organismo internazionale per la protezione dei grandi pelagici (ICCAT), relativamente al piano di gestione dello stock della specie in argomento.

Per il mancato rispetto del divieto di cui sopra è prevista la sanzione di cui all’art. 11 comma 1, del decreto legislativo 09 gennaio 2012 n°4 ( sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 euro a 12.000 euro più il sequestro del prodotto ittico e l’applicazione di 7 punti sulla licenza di pesca).
Il provvedimento è consultabile sul sito web della Capitaneria di Porto di Portoferraio guardiacostiera.it/portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità