Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 17:23

Diabolik all'Elba, presto un nuovo albo

Durante il pranzo nel carcere di Porto Azzurro è stata lanciata l'idea di realizzare un nuovo albo ambientato sull'isola del famoso ladro mascherato



PORTO AZZURRO — Dato il grande successo della prima edizione, durante il pranzo di sabato al carcere di Porto Azzurro, è nata l'idea di raddoppiare: una nuova avventura del famoso ladro sarà ambientata fra le mura del carcere longonese.

Idea accolta con entusiasmo da parte del nuovo direttore appena insediato Francesco D'Alfonso, entusiasta sia della prima pubblicazione, che la seconda versione in cui appare il Grand'Hotel Elba international el posto dell' Hotel Plaza. 

Una seconda edizione dedicata al carcere, con approfondimenti educativi (ricordi di Diabolik ai tempi della sua detenzione a Porto Azzurro ) e la parte promozionale affidata a Eva Kant che mentre studia la sua evasione, si sposta fra le meraviglie dell'isola d'Elba. Il nuovo albo potrebbe essere presentato già nella stagione estiva 2016. 

Al pranzo offerto dal carcere Longone davanti a un paesaggio mozzafiato hanno partecipato fra gli altri,oltre al gruppo di lavoro dell'albo rappresentato da Riccardo Nunziati, disegnatore delle due versioni del Prigioniero di Porto Azzurro, Giovanni Del Rosso e Stefania Corti artefici del fortunato e apprezzatissimo fumetto da parte dei Portoazzurresi, il direttore del Grand'Hotel Elba International Ugo Luciano Battaini con la sua collaboratrice Edith Kalin, Federico e Stefano Regini con Gloria Pini, presentatori della serata Diabolika, in piazza a Porto Azzurro e ovviamente le autorità carcerarie con il direttore insediato pochi giorni fa, la comandante Giulia Perrini e moltissimi altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità