Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 14 gennaio 2015 ore 11:12

Di Santolo si riprende la delega al commercio

Eleonora Scotto Di Santolo, torna nel gruppo amministrativo di Lambardi, si riprende la delega al commercio e annuncia: "A Marzo il palio dei somari"



CAMPO NELL'ELBA — La sua uscita dalla Giunta campese aveva fatto rumore, vuoi per la notorietà del personaggio, vuoi perchè avvenuta a pochi mesi dall'elezione. Ma da lunedì sera Eleonora Scotto di Santolo è di nuovo responsabile della delega al commercio per Marina di Campo. Evidentemente superati i motivi dell'allontanamento, su cui tiene il più stretto riserbo, è stato decisivo un colloquio pochi giorni fa con il sindaco Lorenzo Lambardi che, dopo aver avocato a sè la delega, l'ha rimessa volentieri nelle mani della vulcanica commerciante.

"Volevo dare una mano e soprattutto - confida Di Santolo - volevo dare una rappresentanza a tutti quei commercianti che mi hanno votato. Lorenzo è stato gentilissimo, mi ha dato fiducia in un attimo e adesso voglio continuare a lavorare insieme per il bene di Campo".

Già al lavoro, tanto da poter annunciare già adesso che a marzo si terrà il Palio dei somari: "Abbiamo già l'ok dai rioni, mancano solo alcuni dettagli organizzativi ma il grosso è fatto - annuncia, introducendo una novità - con Manuele Mazzei, che mi da una mano nell'organizzazione, vogliamo dare spazio ai musicisti elbani".

Spaziando invece sulle linee generali del mandato e su ciò che serve a rilanciare il commercio campese: "Innanzitutto voglio ascoltare tutti: sto organizzando un gruppo di lavoro che deve essere aperto, voglio ascoltare anche i commercianti delle frazioni che devono essere coinvolti".

E le esigenze principali sono: "Sveltire le pratiche amministrative prima di tutto, i commercianti hanno bisogno di trovare meno ostacoli per fare il proprio lavoro e dobbiamo migliorare il decoro del paese: i turisti hanno gli occhi bene aperti e vedono se il paese è curato o meno, su questo dobbiamo lavorare".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità