Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 settembre 2013 ore 09:15

Dario Ballini sul Tribunale "Al fianco dei cittadini in questa battaglia"



ISOLA D'ELBA - Ancora un appello ai cittadini elbani contro la riforma della geografia giudiziaria italiana e la conseguente chiusura del tribunale dell'Elba. Giunge da Dario Ballini coordinatore del neonato movimento renziano Adesso!
"La chiusura imminente della sezione distaccata del tribunale a Portoferraio è solo l'ennesimo episodio di progressivo smantellamento dei servizi periferici dello stato che questo nostro territorio sta subendo da qualche anno a questa parte. Ancora una volta non si tiene conto dell'insularità e si carica sulle spalle dei cittadini elbani il costo di una pessima gestione della pubblica amministrazione che adesso rischia il collasso. La nostra associazione venerdì 13 sarà al fianco di tutti i cittadini e di tutte le categorie che scenderanno in piazza per chiedere il mantenimento della sede portoferraiese del Tribunale e invita tutti gli elbani a fare altrettanto. Questo non è il momento delle divisioni e dei personalismi. Arriveranno a breve le campagne elettorali e in quel momento chiunque sarà in campo, a vario titolo, potrà vedere soddisfatte le proprie legittime ambizione e voglia di protagonismo. Adesso invece è il momento che istituzioni e cittadini si facciano portatori ad una sola voce delle giuste istanze del territorio. Altrimenti rischiamo di sviare l'attenzione da quello che è il vero problema: il diritto degli elbani a non essere considerati cittadini di serie B o, peggio ancora, dei privilegiati perché vivono in un piccolo angolo di paradiso. Per questo sosteniamo convintamente le parole del sindaco Peria.Sempre venerdì 13, ma alle ore 17 presso la sede del PD Elba, si terrà una nuova assemblea della nostra associazione. Si parlerà, appunto, di tribunale e di come organizzeremo la nostra azione e la nostra presenza sul territorio. Ancora una volta, e sarà sempre così, l'incontro è pubblico e aperto a chiunque ne sia interessato.
Dario Ballini coordinatore Adesso!Isola d'Elba"

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità