Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità domenica 21 aprile 2013 ore 14:45

Dal mare all’Istituto Holden, il nuovo viaggio dei “Messaggeri del mare”



ISOLA D'ELBA - Sono approdati a Torino il 18 aprile scorso i Messaggeri del Mare che hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Holden, importante scuola di formazione fondata e diretta dallo scrittore Alessandro Baricco dalla quale escono scrittori, scenografi, registi e giornalisti.Il gruppo dei “messaggeri”ha intrattenuto i giovani studenti proiettando i video realizzati dai Sky sport e della Rai sulle avventure a nuoto di Pierluigi Costa e Lionel Cardin spiegando il forte legame con il mare di questi impavidi atleti. Durante la manifestazione è stato realizzato un collegamento skype con le scuole di Ostuni teatro dell’ultima avventura a nuoto. On line è intervenuto all’incontro il direttore del Parco delle Dune costiere Gianfranco Ciola, mentre dalla Toscana hanno portato il loro messaggio Lionel Cardin, Lina Amelio docente insegnante all’Istituto ‘’Elsa Morante – sez. tecn. Ginori Conti’’ di Firenze. Dalla Toscana è intervenuto anche il direttore dell’osservatorio astronomico del Chianti, prof. Emanuele Pace, per raccontare il rapporto tra il Mare e le stelle. Infine in collegamento da Roma, ha raccontato le sue esperienze di ‘’Messaggera del Mare ‘’ la biologa nutrizionista Francesca Morichetti, che segue l’organizzazione dei progetti scolastici portati avanti dall’associazione coordinandone attività ed iniziative.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità