Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 16 agosto 2013 ore 15:40

Da sola sulla spiaggia, non riesce a tornare a casa e chiama il 1530



RIO ELBA - Da sola in una piccola spiaggia nei pressi di Nisportino non riesce a rientrare. E’ accaduto ad una signora elbana che aveva deciso di andare a prendere il sole il giorno di ferragosto in una caletta nella zona nord est dell’Isola d’Elba. Nel tardo pomeriggio il marito avrebbe dovuto raggiungerla con la barca per rientrare insieme a casa. Le condizioni meteo marine sono, però, mutate e la piccola imbarcazione da diporto condotta dal coniuge della donna non riusciva ad avvicinarsi a terra a causa della forte risacca. Nel tentativo estremo di raggiungere la riva, l’uomo è sceso dall’imbarcazione, ma si è ferito ad un piede e per non peggiorare la situazione ha deciso di allontanarsi e cercare aiuto. E’ stato a quel punto che la donna, sola, presa dal panico ha deciso di chiamare i soccorsi. La Capitaneria di Portoferraio ha dirottato sul punto la motovedetta CP 892, già in mare per svolgere attività di sorveglianza costiera e polizia marittima. Dopo aver individuato la malcapitata, il personale della motovedetta ha capito che la situazione non era facile, il mare, e con esso la risacca andava sempre più aumentando e la donna era totalmente isolata non potendo rientrare neppure da terra. Gli uomini della Guardia Costiera hanno cos’ deciso di mettere in mare una delle zattere di salvataggio autogonfiabili di cui è dotata la motovedetta con due persone dell’equipaggio a bordo. Remando tra le onde, i due militari sono riusciti a raggiungere la spiaggia per trarre in salvo la donna che è stata trasportata a bordo della vedetta CP 892 e davanti al Comando di Calata Laurenti, dove ha potuto ricongiungersi incolume con il marito.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura