Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 17:37

​Cup elbano, non si parla più di chiusura

Nuovi sviluppi per la delicata questione del Cup elbano: a breve il direttore Porfido incontrerà gli operatori del centro prenotazioni dell'isola



PORTOFERRAIO — Ieri, al circolo Pd di Portoferraio, il segretario Paolo Andreoli, Cosetta Pellegrini e Michele Rampini, insieme al candidato alle regionali, Gianni Anselmi, e al segretario della federazione Val di Cornia-Elba, Valerio Fabiani, hanno incontrato gli operatori del centro unico di prenotazione

Il capolista provinciale si è confrontato con le domande e le preoccupazioni dei lavoratori, allarmati dalla notizia, uscita sulla stampa dopo la visita di Rossi all'Elba, di una probabile chiusura del Cup elbano a favore di una maggiore responsabilizzazione dei medici di base. 

Un fraintendimento superato, però, dall'incontro di ieri. Il Pd, infatti, ha espresso la volontà di capire meglio la situazione cercando un confronto diretto con gli impiegati del Cup. Il capolista ha verificato personalmente la questione ricevendo rassicurazioni sul destino del centro prenotazioni elbano e dei suoi operatori.

Non si parla di chiusura. Al massimo, come sta accadendo in altre zone della Toscana, i medici potranno prescrivere esami in casi particolari di complessità. In serata, il direttore generale dell'Asl 6, Eugenio Porfido, ha comunicato telefonicamente ad Anselmi che a breve convocherà gli operatori del centro prenotazioni elbano per un incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità