Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 14:58

Marciana Marina riapre spiagge e cimitero

Marciana Marina

L'amministrazione comunale ha revocato tutte le ordinanze precedenti ma sottolinea il divieto di assembramenti e la distanza di sicurezza da tenere



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che in data odierna è stata disposta la revoca di tutte le precedenti ordinanze sindacali che imponevano limitazioni ulteriori rispetto a quanto previsto dalle norme emesse dal Governo e dalla Regione:

- divieto di ingresso a tutte le spiagge del territorio comunale;

- chiusura al pubblico del cimitero comunale;

- chiusura del mercato settimanale;

- giardini pubblici e parco: l’Ente non aveva mai adottato una ordinanza di chiusura e pertanto ci si era rimessi alle disposizioni governative.

Da oggi quindi spiega l'ammnistrazione di Marciana Marina "è ordinato alla popolazione, alle attività e alle associazioni operanti nel Comune di Marciana Marina di attenersi scrupolosamente ed esclusivamente alle disposizioni normative vigenti nazionali e regionali restando confermata la chiusura degli uffici comunali al pubblico. Da venerdì 1 Maggio secondo l’ordinanza della Regione Toscana n. 45 del 29 aprile 2020 sarà consentito svolgere attività motoria, a piedi o in bicicletta, nell’ambito del proprio comune".

"Da lunedì 4 maggio nonostante non sia consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto - spiegano dall'amministrazione - sarà sempre possibile svolgere l’attività motoria, all’interno del proprio Comune, per coloro che abitano in luoghi collinari, o marini e - sempre che non si tratti di soggetto per il quale è fatto divieto assoluto di mobilità in quanto sottoposto alla misura della quarantena o risulti positivo al virus – effettuare tale attività in detti luoghi (ivi compreso fare il bagno in mare) purché individualmente. Da martedì 5 maggio il mercatino settimanale sarà riaperto al pubblico, solo ed esclusivamente per ciò che riguarda i banchi alimentaristi".

"Queste aperture - conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina - richiedono da parte di tutti il massimo buon senso poiché permane il divieto assoluto di assembramento e il mantenimento delle distanze di sicurezza; pertanto si invitano i cittadini ad un comportamento responsabile onde evitare nuove restrizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro