comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°22° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Truffa all'Inps: falsa cieca percepiva da 7 anni 700 euro al mese

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 12:17

Fase 2, termina l'attività del Coc a Capoliveri

municipio di Capoliveri
Municipio di Capoliveri

​Il sindaco Gelsi dichiara: “Grazie ai volontari per l’importante servizio sociale svolto in queste settimane sul nostro territorio”.



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri fa sapere che con la conclusione del lockdown su tutto il territorio comunale e l’avvio della Fase 2 con la ripresa, seppur con le dovute precauzioni, della libera circolazione delle persone in attuazione del Dpcm 17 Maggio 2020, si concluderà con la giornata di oggi, mercoledì 20 Maggio, l’attività del Coc - Centro Operativo Comunale di Protezione civile del Comune stesso.

“Dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, sino ad oggi – spiega l’amministrazione comunale capoliverese - il Coc ha gestito le attività di assistenza alla popolazione con la consegna dei medicinali e della spesa a domicilio, aiutando le famiglie di Capoliveri ad affrontare i momenti più difficili della fase emergenziale. Da oggi mercoledì 20 Maggio, essendosi conclusa la fase acuta dell’emergenza, questo servizio cessa la sua attività, pronto, però, a rientrare in funzione laddove la situazione si modificasse e se ne ripresentasse la necessità”.

“Doveroso - sottolinea il sindaco Andrea Gelsi - è ringraziare tutti i volontari delle associazioni di protezione civile e pubblica assistenza (Novac, Mare e Monti Lacona, Pubblica Assistenza Capoliveri) che si sono messi a disposizione perché il servizio funzionasse al meglio. Grazie a questa importante attività sociale il periodo appena concluso è trascorso con minori disagi e più attenzione alle famiglie della nostra comunità. Un servizio per il bene collettivo che si è rivelato indispensabile in questa difficile emergenza dovuta al Coronavirus”.       



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica