Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 12:03
Così eravamo tutti insieme nel giugno del 1970
Alcuni capoliveresi si sono fatti ritrarre nella stessa posa della foto di classe di quarant'anni fa, maestra compresa. Ecco le due immagini
CAPOLIVERI — Una foto storica che ritrae i bambini di allora con la loro insegnante.
“C’era la voglia di rivivere i bei momenti dell’infanzia e di ricordare un periodo significativo della propria vita” questa è stata la motivazione dell’iniziativa dei “ragazzi” della classe IV della Scuola elementare G. Carducci di Capoliveri del 1970. Con una foto ricordo che li immortala a cinquanta anni, schierati davanti al portone storico della propria scuola elementare, questi capoliveresi doc, nostalgici del passato, si sono voluti far ritrarre come quarantaquattro anni fa sui gradini della scuola con la loro maestra, sempre presente anche in questo speciale amarcord firmato Capoliveri.
E così ecco le due foto scattate: la prima nel giugno del 1970, la seconda nel settembre 2014. All’appello non manca nessuno, oggi come allora, insieme all’insegnante Lida Chelini, a ricordare i bei tempi e a gioire dell’essere ancora tutti insieme, nell’augurio di ritrovarsi ancora fra altri 40 anni!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI