Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Sport lunedì 02 settembre 2013 ore 13:45

Coppa primavela, le prime classifiche



Oltre 300 imbarcazioni sono uscite in mare anche oggi, per il secondo giorno della Coppa primavela, la regata più importante del settore giovanile Fiv, all’Elba da ieri e fino a domani. Anche oggi una leggera attesa dovuta al vento, inizialmente incerto, ma intorno alle 13, al primo accenno d’aria, tutti in mare per questa meravigliosa sfida che vede protagonisti su tre campi di regata (Optimist, Equipe e tavole a vela) i migliori velisti under 12 d’Italia, “prodotti dei vivai” più prestigiosi della Penisola. Dopo il primo giorno, con due prove disputate, nel doppio (l’Equipe), con 25 imbarcazioni in gara, sono in testa due equipaggi elbani. Primi per ora Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi del Circolo della Vela Marciana Marina (con un primo e un secondo posto), poi Matteo Di Pede e Nicolò Mibelli del Club del mare Marina di Campo (un primo e un quarto); terzi Carlo Montorsi e Ulisse Telese del Circolo Nautico Loano (un terzo e un quinto). Le tavole a vela anno 2002 hanno già disputato quattro prove e al comando della classifica provvisoria, con tre primi e un undicesimo posto (già scartato come peggior prestazione individuale) c’è Edoardo Tanas della Fraglia della vela di Malcesine. Secondo un altro gardesano, Gabriele Guella di Torbole (che ha collezionato un primo, un secondo e un quarto posto, e scarta un ottavo), terza una ragazza, Marta Monge del Circolo Nautico di Loano (2-2-6-6). Nelle tavole dei più giovani (anni 2003-2004), domina per ora Davide Antognoli del Nauticlub Castelfusano con tre primi posti, Alessandro Atria (Società sportiva Sardinia) lo insegue con due secondi e un quarto posto mentre sul terzo gradino del podio provvisorio è salito per ora (con due terzi e un quarto posto) Alessandro Tomasi (anche lui in forze al Circolo surf di Torbole, uno dei paradisi dei surfisti italiani). Più indietro l’elaborazione della classifica della Classe Optimist: la prima prova delle tre categorie (2002, 2003 e 2004) è stata vinta rispettivamente dal triestino Tinej Sterni, dalla conterranea Gaia Pelà del circolo della vela Duino e Lorenzo Bartoli del Circolo della Vela Gargnano. Le classifiche complete, appena disponibili, saranno pubblicate sul sitowww.primavela2013.it; le foto più belle sono disponibili sul sito della Fiv (www.federvela.it), e sul profilo facebook “Il gruppo della Fiv”. Notizie dalla base del Club del Mare sul profilo “Primavela 2013”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 80 anni era stato tra i sostenitori del Rallye Elba a fianco di Elio Niccolai. Tanti i messaggi di cordoglio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport