Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Sport sabato 17 agosto 2013 ore 15:45

Coppa Primavela, già più di 300 gli iscritti alla grande sfida



MARINA DI CAMPO - Oltre 200 Optimist, 61 tavole a vela e 25 doppi fra Equipe, Feva e 333. Le iscrizioni degli atleti resteranno aperte fino al 20 agosto ma il numero dei partecipanti, che viaggia intorno alle 300 imbarcazioni, è già notevole. La Coppa Primavela che si disputerà Marina di Campo fra poco più di due settimane si conferma dunque regata regina del settore giovanile Fiv, e si annuncia come un grande evento per l’Elba. Per questo che è di fatto il Campionato italiano dei più giovani, il Club del mare si prepara a portare a Campo una piccola grande flotta di barche e ad accogliere in paese un gran numero di famiglie, tecnici e organizzatori. Per l’assistenza in acqua, il circolo campese - con la collaborazione degli altri centri velici elbani - ha già pronti 25 gommoni. Alcune decine poi saranno quelli varati da altrettante squadre agonistiche inviate dai circoli di mezza Italia (dal Garda a Trieste, da Trani a Sanremo a Pescara); e aggiungendo i mezzi destinati alla giuria saranno fra i sessanta e i settanta i mezzi d’appoggio che seguiranno le regate dal 1 al 3 settembre. Anche la Fiv seguirà la manifestazione con tecnici e addetti che garantiranno la copertura massima dell’evento presso tutto il settore. Ma la Primavela non è solo una regata, dal valore agonistico indiscusso: è anche una grande manifestazione con un ineguagliabile contorno di festa, per i ragazzi e le famiglie. Per il loro arrivo all’Elba, grazie all’accordo con la compagnia di navigazione Moby, sono state previste agevolazioni importanti, con sconti del 50% sulle normali tariffe, estese addirittura alla settimana precedente e a quella successiva alla manifestazione. E, per restare ai numeri, nei giorni della regata il municipio di Campo ospiterà circa 500 disegni, frutto del tradizionale concorso tra gli studenti delle scuole italiane sul tema della vela. “La Primavela non sarà staccata, ma vivrà dentro il paese – dice il presidente del Club del Mare, Massimo Segnini – e d’altra parte il nostro circolo è nel cuore del paese, dal punto di vista logistico e non solo. Il Club e tutti coloro che ci hanno dato una mano (istituzioni, enti, associazioni e privati) lavoreranno allo stesso obiettivo: garantire la massima riuscita della regata dal punto di vista tecnico-sportivo e assicurare la migliore accoglienza possibile a tutti i nostri ospiti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca