Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 15:54

Convegno sul turismo sostenibile

​L’Elba per il nuovo turismo: il 25 febbraio la giornata di studio dedicata a promozione del territorio e turismo sostenibile, a Capoliveri e Rio Elba



CAPOLIVERI — Una giornata di studio e approfondimento sul tema del “nuovo turismo” e dei nuovi strumenti di ideazione, promozione e commercializzazione dell’offerta turistica in Toscana è quella organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con gli otto comuni dell’Isola d’Elba e che proprio all’Elba si terrà il prossimo 25 febbraio

Due i momenti sui quali enti pubblici e aziende del territorio saranno chiamati a confrontarsi avendo come obiettivo la competitività dell’offerta turistica locale: a Rio Nell’Elba dove si parlerà di turismo sostenibile e a Capoliveri dove sarà affrontato il tema del nuovo modello di promozione turistica che vede protagonisti - anche alla luce delle novità che riguardano la legge regionale 42/00 - proprio gli enti locali. 

I lavori avranno inizio mercoledì 25 febbraio alle 10,30 a Rio nell’Elba presso il Teatro Comunale Garibaldi. Qui si discuterà del nuovo modo di concepire la vacanza come “esperienza” per stabilire un profondo legame fra turista e territorio: nuova opportunità per uno sviluppo sostenibile del turismo e per il recupero e la valorizzazione di piccoli borghi dal grande valore storico, architettonico e naturalistico. 

Alle 14,30 al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri appuntamento invece con il seminario dal titolo “Elba e Arcipelago Toscano, verso un nuovo modello di promo-commercializzazione turistica”. Qui Comuni e imprese saranno chiamate ad un confronto diretto per comprendere e affinare i nuovi strumenti di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica già messi in atto attraverso la Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba. 

All’appuntamento interverranno l’assessore regionale al Turismo, Commercio e Cultura Sara Nocentini, il responsabile dell’Ufficio Turismo della Regione Toscana Paolo Bongini, i responsabili di Toscana Promozione, Sistema Fondazione Toscana e della Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro