Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 16:23

Convegno del Parco sul falco pescatore

All'Enfola verrà presentato un progetto di ricostituzione della popolazione nidificante del Falco pescatore nel Mar ligure ed alto Tirreno



PORTOFERRAIO — Si terrà Mercoledì 6 Maggio alle 10.30 nella sede del Parco Nazionale all'Enfola, un convegno aperto a tutti sul falco pescatore e il progetto di di ricostruzione della popolazione nidificante.

Il falco pescatore, rapace emblematico legato agli ecosistemi acquatici, può essere considerato oggi in uno stato di conservazione “vulnerabile” nel Mediterraneo. A causa della persecuzione diretta degli ultimi decenni infatti, questa popolazione conta solo poche decine di coppie riproduttive distribuite tra Corsica, isole Baleari, Marocco ed Algeria. Ora, grazie alla prima fase di un progetto di ricostituzione della popolazione riproduttiva nel nostro Paese, a partire dal 2011 anche in Italia è tornata a nidificare questa importantissima ed affascinante specie.

IL programma prevede i saluti di Franca Zanichelli, Direttore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, l'introduzione di Giampiero Sammuri, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e gli interventi di Andrea Sforzi, Direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma, Vincenzo Rizzo Pinna e Stefano Raimondi dell'ufficio aree protette e biodiversità Legambiente. Coordina Umberto Mazzantini Responsabile isole minori Legambiente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo in vista del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità