Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez esasperato da un passante che a Sanremo insulta Chiara Ferragni: alza il pugno e viene allontanato dal bodyguard
Fedez esasperato da un passante che a Sanremo insulta Chiara Ferragni: alza il pugno e viene allontanato dal bodyguard

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 17:14

Controlli agli ambulanti, multate sei persone

Polizia Municipale e Guardia di Finanza sono intervenute sulla spiaggia di Lacona sequestrando 250 capi abusivi, sanzioni per sei ambulanti



CAPOLIVERI — Con un’operazione congiunta condotta dal corpo di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri e dagli uomini della Stazione dei Carabinieri guidati dal maresciallo Vittorio Contestabile, sabato 27 giugno sono iniziati i controlli che saranno predisposti durante tutta la stagione turistica 2015 lungo gli arenili del Comune di Capoliveri per contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo.

Un ulteriore intervento per contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo sui litorali di Capoliveri è stato inoltre effettuato dagli uomini della Guardia di Finanza sempre nella giornata di sabato. 

Due le persone fermate e sottoposte a sanzione amministrativa, oltre 250 i pezzi di merce sequestrata destinata alla vendita sulle spiagge. 

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine nel fine settimana sei, dunque, i venditori ambulanti sorpresi sull’arenile di Lacona a vendere merce varia fra teli mare, costumi e altro materiale da spiaggia, nonché generi alimentari. 

Tre di loro sono stati sottoposti a sanzione amministrativa non solo perché contravvenendo alla Delibera di Giunta n. 175 dell’11 giugno scorso esercitavano commercio ambulante abusivo, ma anche per l’ulteriore sanzione derivante dalla totale assenza delle regolari licenze amministrative di vendita ambulante. 

Fra i sanzionati anche un venditore di cocco con precedenti penali. Tutta la merce, per diverse centinaia di pezzi, è stata sequestrata ed ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono tante le situazioni che emergono anche nel territorio riese. Anche Nisporto e Nisportino frane e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità