Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 09:38

Partito il primo volo per Pisa

Decollato il primo aereo per Pisa della Silverair che così inaugura il primo collegamento di continuità territoriale. Tutti i posti subito esauriti



CAMPO NELL'ELBA — Il volo è partito in leggero ritardo ma, onestamente, è un po' colpa nostra. Perchè il momento era di quelli da documentare bene: il primo passo della continuità territoriale che, con il volo per Pisa, ha ufficialmente preso il via.

Volo pieno, tutti e sedici i posti a sedere occupati e grande soddisfazione per tutti: dal sindaco di Campo Lorenzo Lambardi a quello di Portoferraio Mario Ferrari intervenuto in rappresentanza della conferenza dei sindaci. A, ovviamente, i dirigenti di Silverair che, quando hanno visto l'aereo staccarsi da terra, hanno tirato un bel sospiro di sollievo e soddisfazione.

I voli adesso entrano nella programmazione normale: altri due voli per Pisa mercoledì e sabato, domani è il turno di Firenze e venerdì si vola per Milano Linate.

Dina Peverelli, responsabile operativo di Silverair: "E' un passo molto importante per la mobilità degli elbani, rispondiamo ad una richiesta che ci è giunta forte da tutta l'isola. Per questo faremo del nostro meglio per fare delle tariffe agevolate per i residenti anche se abbiamo in vincoli delle tasse e anche sulla frequenza dei voli decide il ministero. Penso - conclude Peverelli - che per studenti e per chi ha bisogno di cure mediche sia una rivoluzione nella mobilità, adesso speriamo che il territorio risponda come pensiamo".

Soddisfazione anche per i due primi cittadini venuti ad assistere. Lambardi guarda avanti e si concentra sul progetto di allungamento della pista: "Attingendo ai fondi Fas della Regione sono stati stanziati 2 milioni di euro che serviranno all'allungamento e alle opere accessorie per la messa in sicurezza del territorio. Ci saranno anche degli interventi urbanistici da fare e siamo vicini all'inizio dei lavori". Ferrari punta sulla leva turistica. "Con la continuità territoriale aumenta l'offerta turistica. Questo è l'aeroporto di tutta l'Elba e così deve essere vissuto dagli altri comuni che si devono impegnare per promuovere e sfruttare al meglio questo servizio". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica