QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Politica mercoledì 09 aprile 2014 ore 10:31

"Consiglieri obbligati a nominare rappresentanti dei comuni che non vanno a elezioni"

Ruggero Barbetti

Barbetti scrive a Bramerini



CAPOLIVERI — Giampiero Sammuri chiede che si proceda alla nomina dei rappresentanti dell'ente, lo chiedono i sindaci dell'Elba che con un documento sottoscritto in maniera congiunta si sono rivolti al presidente della Comunità del Parco Ruggero Barbetti perchè si proceda senza ulteriori indugi. Anche la regione è intervenuta sulla questione chiedendo di fare presto e procedere subito alle nomine. Ma Barbetti rispondendo proprio al'assessore Bramerini offre l'interpretazione per la sua esitazione.  

"Cara Assessore, - scrive Barbetti - ho provato da due giorni a mettermi in contatto con te, ma purtroppo senza successo. Ti scrivo quindi per avere alcune delucidazioni. Ho letto con attenzione il tuo comunicato che del resto condivido in larga parte. Ti ricordo però che 9 su 14 amministrazioni vanno ad elezioni: e non sono certo poche.

Nel tuo comunicato mi chiedi di procedere al più presto con le designazioni di competenza della Comunità del Parco.
Mi sorge solo un dubbio ovvero se anche tu sei d’accordo, come tutti i sindaci firmatari della lettera, che i consiglieri siano tutti obbligati a nominare i rappresentanti di quei comuni che non vanno ad elezioni?

E cioè: Rio Marina, Capraia, Marciana Marina e Porto Azzurro. Perché di questo si tratta. Ed è questo quello che lor signori vogliono, o meglio desiderano. Ed è su questa premessa che si basa questo accordo scellerato. Nel consiglio entrerebbero tre comuni di centro destra e uno di centro sinistra. Dalle tue parole sembra che tu condivida questa impostazione. Vorrei solo averne la conferma.

Ruggero Barbetti"



Tag

«Scendi, non ti voglio più!». Le nuove intercettazioni choc di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità